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Il 22 e 23 dicembre gli studenti del corso di Economia Aziendale e di Business Administration dell’Università LUM, accompagnati rispettivamente dal Prof. Arcangelo Marrone e dai Proff. Antonello Garzoni e Ivano De Turi, avranno l’opportunità di visitare la Capurso Azienda Casearia S.r.l., nota anche come “Gioiella Latticini”, ripercorrendo assieme l’evoluzione storica di un’Azienda sempre più leader nel comparto lattiero-caseario.
L’incontro permetterà agli studenti di osservare più da vicino parte dei processi aziendali e delle dinamiche di business, con l’obbiettivo di comprendere quelli che sono i fattori critici di successo e le mosse strategiche che nel corso degli anni hanno permesso a Gioiella di crescere in un mercato sempre più internazionale.
Una bicicletta, due fratelli e i risparmi di una nonna. Inizia così da Gioia del Colle, nel lontano 1942, il sogno dei fratelli Sebastiano e Francesco Capurso con la storia della mozzarella più celebre d’Italia: la “Gioiella”. Una piccola bottega al centro del paese e una bicicletta adattata in modo rudimentale al trasporto del latte, segnano il destino di questo player locale.
Al giorno d’oggi l’azienda continua a crescere, facendo della qualità e dell’innovazione il suo principale punto di forza.
L’incontro sarà presidiato dal contributo di parte dei vertici aziendali, tra cui il Dott. Andrea Brandonisio, CEO dell’Azienda; il Dott. Antonio Notarnicola, CFO; il Dott. Vincenzo Donvito, Direttore di produzione ed il Dott. Sebastiano Brandonisio, in veste di rappresentante del prossimo cambio generazionale che la Gioiella si appresta ad affrontare.