MY LUM
Chiudi

Rinnova la tua iscrizione in LUM

Iscrizioni

L’Università LUM si è adeguata alle disposizioni che prevedono l’utilizzo della piattaforma PagoPA, sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Per perfezionare la tua iscrizione al nuovo A.A. 2022/23 basta accedere al tuo account MyLUM e seguire le indicazioni. Di seguito un video tutorial.

Clicca qui per scoprire come perfezionare la procedura sulla piattaforma PagoPA.


È possibile scegliere tra differenti piani di finanziamento. Quello classico, in convenzione con Deutsche Bank, prevede il frazionamento mensile della retta. Quello in convenzione con BNL Gruppo BNP Paribas: gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato. Quello in convenzione con Intesa San Paolo: lo studente, sottoscritto il prestito ad inizio percorso universitario, può cominciare a restituire la somma addirittura dopo un periodo ponte di due anni dal conseguimento del titolo.

È attiva una convenzione sottoscritta tra Università LUM Deutsche Bank con cui è possibile finanziare l’intero importo della retta annuale

Iscrizioni

Per qualsiasi informazione relativa alle Iscrizioni è possibile o compilare il form o contattare l’Orientamento LUM, per via telefonica

    * Campi obbligatori

    Protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini


    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlgs. 101/2018 ss.mm.ii. esprime liberamente il consenso al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità:

    Borse di studio

    Scopri l’offerta delle borse di studio LUM

    Finanziamenti

    «Prestito per merito» e le altre agevolazioni LUM

    CONTRIBUTI UNIVERSITARI

    Guida al pagamento tramite PagoPA

    FAQ Iscrizione

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line, accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023.

    La seconda rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    La terza rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2024.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023.

    La seconda rata sarà di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    La terza rata sarà di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2024.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €5.500/00 (Euro Cinquemilacinquecento/00). Il contributo unico può essere corrisposto in tre rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    La terza rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 marzo 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023.

    La seconda rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    La terza rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2024.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €4.750/00 (Euro Quattromilasettecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023.

    La seconda rata è di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    La terza rata è di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2024.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023.

    La seconda rata è di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    La terza rata è di 2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2024.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    Il Corso di Laurea è ad accesso programmato e per le modalità di ammissione si rinvia a quanto disposto dal Decreto Presidenziale e dal Regolamento didattico del Corso di Studio.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00) diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo e il versamento della prima rata di €2.000/00 (Euro Duemila/00) dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023. Successivamente la domanda insieme al versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio e la marca da bollo di €16 dovrà essere consegnata presso gli uffici della segreteria studenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

    La seconda rata è di €1.500/00 (Euro Tremilacinquecento/00) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    Il Corso di Laurea è ad accesso programmato e per le modalità di ammissione si rinvia a quanto disposto dal Decreto Presidenziale.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00) diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo e il versamento della prima rata di €2.000/00 (Euro Duemila/00) dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 luglio 2023. Successivamente la domanda insieme al versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio e la marca da bollo di €16 dovrà essere consegnata presso gli uffici della segreteria studenti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

    La seconda rata è di €1.500/00 (Euro Tremilacinquecento/00) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 12 ottobre 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”.

    Clicca qui per scoprire come perfezionale la procedura.

    Sono previste Borse di Studio parziali per studenti meritevoli che si iscrivono agli anni successivi al primo dei seguenti Corsi di Laurea: “ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE”, “DIRITTO ED ECONOMIA PER L’IMPRESA E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE”, “ENOGASTRONOMIA D’IMPRESA”, “INGEGNERIA GESTIONALE” e “MAGISTRALE CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA”. L’erogazione delle Borse è subordinata alle condizioni di seguito specificate:
    • 2° anno: Borsa di Studio pari al 10% del contributo unico iscrizione per gli studenti che hanno acquisito, entro l’inizio delle lezioni del primo semestre del 2° anno di corso, i ¾ dei CFU totali degli insegnamenti del 1° anno con una tolleranza del 10%, riportando una media pari o superiore ai 28/30;
    • iscrizione agli anni successivi: Borsa di Studio pari al 10% del contributo unico iscrizione per gli studenti che hanno superato, entro l’inizio delle lezioni del primo semestre, tutti gli insegnamenti degli anni precedenti ed hanno acquisito i ¾ dei CFU dell’anno in corso con una tolleranza del 10%, riportando una media pari o superiore ai 28/30.

    La Lum ha sottoscritto una convenzione con un Istituto bancario che darà agli studenti l’opportunità di corrispondere le rate universitarie in maniera dilazionata, attraverso un’apposita procedura di finanziamento. I criteri e le modalità saranno disponibili qui.

    Gli studenti meno abbienti e privi di mezzi possono accedere alle Borse di studio ADISU a copertura totale delle tasse di iscrizione. Tutte le informazioni per la presentazione della domanda e per usufruire dell’esenzione sono disponibili sul sito www.adisupuglia.it.

    Il pagamento della Tassa regionale per il diritto allo studio non dovrà più essere effettuato tramite bollettino postale ma attraverso la piattaforma per pagamenti destinati alla pubblica Amministrazione PagoPa.

    Orientamento Futuri Studenti

    Servizi

    Segreteria Iscrizioni

    SEDE

    Segreteria Studenti
    Il Baricentro corpo OE

    ORGANICO

    Silvia Carlucci
    carlucci@lum.it

    ORARI

    CASAMASSIMA:
    Lun-Ven: 09:00–18:00