MY LUM
Chiudi

Concorsi

Ateneo

In questa sezione è possibile consultare la lista dei bandi di concorso attivi.
Autorizzazione prove telematiche per i concorsi in espletamento e modalità di svolgimento:  
  Per informazioni: concorsilum@pec.it santaloia@lum.it

Concorso

PROCEDURA DI RECLUTAMENTO PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO IN TENURE TRACK (RTT) Gruppo settori disciplinari: 09/IINF-05 – sistemi di elaborazione delle informazioni; Settore scientifico disciplinare: IINF-05/A – Sistemi di Elaborazione delle Informazioni

Università LUM “Giuseppe Degennaro”
Dipartimento Ingegneria
Tipologia concorso  Procedura selettiva di chiamata per il reclutamento di RTT senza riserva di partecipazione, ai sensi dell’articolo 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, così come modificato dall’art. 14, comma 6-decies, del decreto-legge 30 aprile 2022, n. 36, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 giugno 2022 n. 79.
Numero posti  n. 1
Regime di impegno  Tempo pieno
Gruppo Settori Disciplinari 09/IINF-05 - SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
CORRISPONDENZA: Settore Concorsuale ex D.M. 855/2015 09/H1 - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni
Profilo: Settore Scientifico Disciplinare (DM 639/2024) IINF-05/A - Sistemi di Elaborazione delle Informazioni
Requisiti di ammissione  Sono ammessi a partecipare alla valutazione i soggetti italiani e stranieri in possesso di dottorato di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, in tematiche inerenti al SSD IINF-05/A.
Sede di servizio  Dipartimento di Ingegneria – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista 

Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD IINF-05/A con esperienza di partecipazione a gruppi di ricerca.

 

Il ricercatore dovrà occuparsi dello studio e dell'implementazione di tecniche e algoritmi di edge AI per la classificazione automatica del contesto e la gestione degli output di sistemi complessi in risposta a input strutturati e non. L'attività di ricerca prevedrà l'analisi e l'implementazione di architetture distribuite per l'elaborazione decentralizzata dei dati, finalizzata a costituire sistemi ad intelligenza ambientale (Ambient Intelligence). Dovrà essere garantito come obiettivo fondamentale l’insieme di efficienza, scalabilità e reattività di tali sistemi in scenari prevalentemente non predicibili come quelli relativi al mobile computing, alle reti mobili ad hoc, alle piconet e in generale all’edge computing.

Lo studio comprenderà lo sviluppo di tecniche di rappresentazione della conoscenza e reasoning per migliorare l'interpretazione semantica dei dati di campo e abilitare decisioni contestuali automatizzate. La ricerca dovrà produrre nuovi metodi e approcci innovativi per il matchmaking mobile, progettando algoritmi capaci di abbinare dinamicamente risorse e servizi in base a condizioni ambientali variabili e alle richieste degli utenti.

I risultati della ricerca dovranno essere pubblicati su prestigiose riviste internazionali e su atti di congressi internazionali.

Impegno didattico e relativa sede  Il/La ricercatore/trice dovrà svolgere attività didattica congruente al SSD IINF-05/A nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Ingegneria; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo.
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito  12
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato  Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri  Previsto
Durata complessiva contratto 6 anni non rinnovabile

 

D.P.  n. 151/2025 del 10.03.2025  (clicca qui) indizione procedura. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4° SERIE SPECIALE "CONCORSI ED ESAMI"- (NR. 28 del 08/04/2025)

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando ENTRO IL 7 MAGGIO 2025 utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito

 

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 09.04.2025

Concorso

NR. 1 PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 18, COMMA 4 LEGGE N. 240/2010 SSD BIOS-06/A

Dipartimento Medicina e chirurgia
Tipologia concorso Procedura valutativa per il reclutamento di professore di seconda fascia mediante chiamata di cui all’art. 18, comma 4 della legge 240/10
Numero posti 1
Gruppo settori disciplinari 05/BIOS-06 - FISIOLOGIA
Profilo:
Settore Scientifico Disciplinare
BIOS-06/A - Fisiologia
Requisiti di ammissione Previsti dalla vigente normativa con particolare riferimento all’art. 18, comma 4 della legge 240/10
Sede di servizio Dipartimento di Medicina e Chirurgia LUM – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD BIOS-06/A con esperienza di partecipazione a gruppi di ricerca nell’ambito della fisiologia umana preferibilmente con funzione di coordinamento;
Impegno didattico e relativa sede Il/la professore/essa dovrà svolgere attività didattica congrua al SSD BIOS-06/A nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Medicina e chirurgia; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo
Attività assistenziale ospedaliera Non prevista
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito 15
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri previsto
Durata complessiva contratto tempo indeterminato

D.P.  n. 153/2025 del 20.03.2025 (clicca qui) indizione procedura. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4° SERIE SPECIALE "CONCORSI ED ESAMI"- (NR. 26 del 01/04/2025)

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando ENTRO IL 2 MAGGIO 2025 (in quanto il 1° maggio, come indicato in GURI è festivo) utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 07.04.2025

Concorso

AVVISO PROCEDURA DI VALUTAZIONE DI IDONEITA’ PER NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA FINANZATO DALLE SOCIETÀ WERI SRL – SSD ECON-09/A _ TERMINATA

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT, FINANZA E TECNOLOGIA

D.P. 461/24 del 20.12.2024 (clicca qui) - Procedura per la valutazione dell’idoneità del dott. Francesco D’Ercole relativa al progetto di ricerca: Sustainable Finance and Innovation: The Role of Capital in Driving Green Technologies and Responsible Practices” .

Ai  fini della partecipazione alla presente procedura di valutazione, si invita il dott. Francesco D’Ercole a depositare entro e non oltre il termine di CINQUE giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito concorsi dell’Ateneo la domanda di partecipazione di cui all’allegato n.1 (clicca qui), con la documentazione ivi indicata.

10.03.2025

Decreto nomina commissione (clicca qui)

20.03.2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

PROVA ORALE

24 Marzo 2025 alle ore 17.00 utilizzando la piattaforma Google meet dell’Ateneo. Si dà mandato all’ufficio di Ateneo affinché invii il link di partecipazione ai commissari ed al candidato dott. Francesco D’Ercole, nonché a chi ne farà richiesta.

 

01.04.2025

Qualsiasi altra informazione al riguardo sarà pubblicata su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 02.04.2025

Concorso

PROCEDURA SELETTIVA PER NR. 6 ASSEGNI DI RICERCA PER LA DURATA DI 24 MESI FINANZIATI DALL’ACCORDO “PATTO TERRITORIALE DELL’ALTA FORMAZIONE PER LE IMPRESE” AI SENSI DELL’ARTICOLO 14 – BIS DEL DECRETO-LEGGE 6 NOVEMBRE 2021, N. 152”, SOTTOSCRITTO IN DATA 22.12.2023 N. 152”, SOTTOSCRITTO IN DATA 22.12.2023

21.11.2024

D.P. 436/24  del 20.11.2024 (clicca qui) Procedura selettiva per nr. 6 ASSEGNI DI RICERCA PER LA DURATA DI 24 MESI finanziati dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023ai sensi dell’art. 1 del Regolamento sugli assegni di ricerca (di cui ai DP. 190/20 e 349/23),di seguito specificati nell’allegato 1 di cui al DP. 436/24 del 20.11.2024 sopra riportato.

Può partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento dei 6 assegni di ricerca chi abbia un curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento delle attività di ricerca di cui al progetto per il quale si concorre e che sia in possesso dei requisiti meglio specificati nell’allegato 1 del DP.436/24 del 20.11.2024 sopra citato.

Per partecipare alla procedura di selezione il candidato deve presentare domanda in carta semplice secondo il seguente facsimile (clicca quientro il termine perentorio, a pena di esclusione, di TRENTA giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando sul sito web dell’ateneo (Ossia entro il 21.12.2024)


NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA PER LA DURATA  DI 12 MESI RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO finanziato dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 - LINEA PROGETTUALE - Patto Territoriale Sistema Universitario Pugliese - WP6: Rafforzamento Lauree STEM a Connotazione Interdisciplinare - TASK 6.2 Potenziamento offerta laurea Digital Management Engineering - TITOLO PROGETTO: La capacità di innovazione locale delle università: modelli econometrici per migliorare le competenze a sostegno della trasformazione digitale - area 13- scienze economiche e statistiche - GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 13/ECON-05 Econometria  -SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: ECON-05/A Econometria - TERMINATO

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

21.03.2024

Verbale nr. 1 (clicca qui)

25.03.2025

PROVA ORALE

25 Marzo 2025 alle ore 17.00 utilizzando la piattaforma Google meet dell’Ateneo. Si dà mandato all’ufficio di Ateneo affinché invii il link di partecipazione ai commissari, al candidato se sarà ammesso, nonché a chi ne farà richiesta.

01.04.2025

 

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 


NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA PER LA DURATA DI 12 MESI RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO finanziato dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.202  - LINEA PROGETTUALE - Patto Territoriale Sistema Universitario Pugliese - WP7 Formazione finalizzata e alta formazione Post Laurea in ambito STEM - Task7.1 Corsi di alta formazione e specializzazione nell’ambito ICT/ Trasformazione digitale - TITOLO PROGETTO: InnovAction: Strategie di Innovazione per le Imprese Digitali - area 13- scienze economiche e statistiche - GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 13/ECON-06 Economia aziendale - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: ECON-06/A Economia AZIENDALE

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

01.04.2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

02.04.2025

Verbale nr. 2 con elenco ammessi (clicca qui)

PROVE ORALI

La Commissione stabilisce che i candidati che saranno ammessi al colloquio orale sono convocati per il giorno 16.04.2025 in presenza alle 12:00 presso il Rettorato dell’Università LUM Giuseppe Degennaro.

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 


NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA PER LA DURATA DI 12 MESI RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO finanziato dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 - LINEA PROGETTUALE - Patto Territoriale Sistema Universitario Pugliese - WP2: - Scuola di Alta Formazione per il Turismo Digitale - TASK 2.1 - Alta Formazione sul Turismo Digitale - Titolo progetto: “TuDiGis” - Turismo Digitale e Sostenibile: Innovazione per il Futuro - area  13- scienze economiche e statistiche -  GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 13/ECON-07 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: ECON-07/A ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

26.03.2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

02.04.2025

Verbale nr. 2 ed elenco ammessi (clicca qui)

PROVA ORALE

4 Aprile 2025

Alle ore 15,30 utilizzando la piattaforma Google meet dell’Ateneo. Si dà mandato all’ufficio di Ateneo affinché invii il link di partecipazione ai commissari, al candidato se sarà ammesso, nonché a chi ne farà richiesta.

08.04.2025

Decreto approvazione atti (Clicca qui)

Relazione finale (Clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 


NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA PER LA DURATA DI 12 MESI RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO finanziato dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 - LINEA PROGETTUALE - Patto Territoriale Sistema Universitario Pugliese - WP6: - Rafforzamento Lauree Stem a connotazione interdisciplinare - TASK 6.2 - Potenziamento offerte lauree Digital management Engineering - TITOLO PROGETTO: Funding the Financing Gap for Digital and Innovative Startups - area 13- scienze economiche e statistiche - GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 13/econ-09 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI E FINANZA AZIENDALE - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: ECON-09/A Finanza Aziendale

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

02.04.2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

PROVA ORALE

I candidati che saranno ammessi al colloquio orale sono convocati per il giorno 17 aprile alle ore 18.15 utilizzando la piattaforma Google Meet dell’Ateneo. Si dà mandato all’ufficio di Ateneo affinché invii il link di partecipazione ai commissari, ai Candidati se saranno ammessi, nonché a chi ne farà richiesta.

10.04.2025

Verbale n. 2 - Elenco ammessi (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 


NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA PER LA DURATA DI 12 MESI RINNOVABILE PER UN ULTERIORE ANNO finanziato dall’Accordo “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese” ai sensi dell’articolo 14 – bis del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 n. 152”, sottoscritto in data 22.12.2023 - LINEA PROGETTUALE - Patto Territoriale Sistema Universitario Pugliese - WP7 Formazione finalizzata e alta formazione Post Laurea in ambito STEM - Task7.1 Corsi di alta formazione e specializzazione nell’ambito ICT/ Trasformazione digitale - TITOLO PROGETTO: Innovazione Strategica e Neurofinanza: un Nuovo Approccio alla Trasformazione Digitale nel Settore Finanziario - area 13- scienze economiche e statistiche - GRUPPO SCIENTIFICO DISCIPLINARE: 13/ECON-09 Economia degli intermediari finanziari e finanza aziendale  - SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE: ECON-09/B Economia degli Intermediari Finanziari

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

31.03.2024

Verbale nr. 1 (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 10.04.2025

Concorso

PROCEDURA VALUTATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 (UNO) – POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO – MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 24 COMMI 5 E 6 DELLA LEGGE 240/10 (VIGENTE AI SENSI DELLA PROROGA PREVISTA DALL’ART. 6 COMMA 8-QUINQUIES DEL DECRETO LEGGE N. 228/2021, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N. 15 DEL 25 FEBBRAIO 2022) ssd GIUR-08/A – TERMINATO

13.01.2025

DP. 104/ 25 DEL 10.01.2025 (clicca qui) PROCEDURA VALUTATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 (UNO) - POSTO DI PROFESSORE ORDINARIO - MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 24 COMMI 5 E 6 DELLA LEGGE 240/10 (vigente ai sensi della proroga prevista dall’art. 6 comma 8-quinquies del Decreto legge n. 228/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 15 del 25 febbraio 2022) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell'Impresa. Area: 12 SCIENZE GIURIDICHE - Gruppo scientifico disciplinare: 12/GIUR-08 DIRITTO TRIBUTARIO - Settore Scientifico Disciplinare: GIUR- 08/A DIRITTO TRIBUTARIO

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando entro 15 giorni dalla pubblicazione, ossia entro il giorno 28.01.2025 utilizzando il seguente facsimile (clicca qui)

 

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

 

24 marzo 2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

01.04.2025

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito 

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 01.04.2025

Concorso

AVVISO PROCEDURA DI VALUTAZIONE DI IDONEITA’ PER NR. 1 ASSEGNO DI RICERCA FINANZATO DALLE SOCIETÀ SIMM SRL, SPIM SRL E DLLA FONDAZIONE CATERINA DEGENNARO – SSD ECON-09/A

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT, FINANZA E TECNOLOGIA

D.P. 460/24 del 20.12.2024 (clicca qui) - Procedura per la valutazione dell’idoneità della dott.ssa Antonia Brandonisio relativa al progetto di ricerca: LBO: Analisi degli impatti e delle Strategie di Successo”  .

Ai  fini della partecipazione alla presente procedura di valutazione, si invita la dott.ssa Antonia Brandonisio a depositare entro e non oltre il termine di CINQUE giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito concorsi dell’Ateneo la domanda di partecipazione di cui all’allegato n.1 (clicca qui), con la documentazione ivi indicata.

10.03.2025

Decreto nomina Commissione (clicca qui)

24.03.2025

Verbale nr. 1 (clicca qui)

PROVA ORALE

Avendo la candidata rinunciato a tutti i termini previsti la Commissione decide di fissare la data del colloquio per il giorno 8 aprile 2025 alle ore 15.00, utilizzando la piattaforma Google meet dell’Ateneo. Si dà mandato all’ufficio di Ateneo affinché invii il link di partecipazione ai commissari ed alla candidata,  nonché a chi ne farà richiesta.

Qualsiasi altra informazione al riguardo sarà pubblicata su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 24.03.2025

Concorso

AVVISO – PROCEDURA SELETTIVA AI SENSI DELL’ART. 7, COMMI 5BIS, 5TER E 5-QUATER DELLA LEGGE 30 DICEMBRE 2010, N. 240, PER LA CHIAMATA DI UN PROFESSORE DI PRIMA FASCIA – SSD MEDS-14/C

Dipartimento Medicina e chirurgia
Tipologia concorso Procedura valutativa attraverso raccolta di manifestazioni di interesse per la chiamata di un professore di prima fascia mediante trasferimento ai sensi dell’art. 7, commi 5-bis, 5-ter e 5-quater della legge 240/2010.
Numero posti 1
Gruppo settori disciplinari 06/MEDS-14 - CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA, CHIRURGIA PEDIATRICA E INFANTILE E UROLOGIA
Profilo:
Settore Scientifico Disciplinare
MEDS-14/C – Urologia
Requisiti di ammissione

Possono presentare domanda professori ordinari in servizio da almeno cinque anni presso altre università, ovvero studiosi stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o di insegnamento, che ricoprono da almeno cinque anni presso università straniere una posizione accademica equipollente;

è richiesto il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per gli aspiranti commissari per le procedure di Abilitazione scientifica nazionale.

Sede di servizio Dipartimento di Medicina e Chirurgia LUM – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD MEDS-14/C – Urologia con esperienza di direzione di gruppi di ricerca;
Impegno didattico e relativa sede Il/la professore/essa dovrà svolgere attività didattica congrua al SSD MEDS-14/C - Urologia nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Medicina e chirurgia; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo
Attività assistenziale ospedaliera Il professore dovrà svolgere attività clinico-assistenziale nell’ambito delle competenze clinico-assistenziali del SSD  MEDS-14/C – Urologia  presso l’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva (BA), con particolare riferimento all'attività chirurgica e robotica, all'assistenza e al follow up di pazienti afferenti a tale disciplina, sia in regime di elezione che in attività di emergenza-urgenza, svolgendo incarichi di direzione o di responsabilità organizzativa in relazione all'attività propria di unità operativa del settore.
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito 18
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri previsto
Durata complessiva contratto tempo indeterminato

DP. 158/2025 del 20.03.2025 AVVISO (clicca qui) PUBBLICATO SU QUESTO SITO IN DATA ODIERNA (21.03.2025).

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando entro il giorno 20.04.2025 utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 21.03.2025

Concorso

NR. 1 PROFESSORE ORDINARIO MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 18, COMMA 1 LEGGE N. 240/2010 SSD MEDS-25/A

 

Dipartimento Medicina e chirurgia
Tipologia concorso Procedura valutativa per il reclutamento di professore di prima fascia mediante chiamata di cui all’art. 18 della legge 240/10
Numero posti 1
Gruppo settori disciplinari 06/MEDS-25 - MEDICINA LEGALE E DEL LAVORO
Profilo:
Settore Scientifico Disciplinare
MEDS-25/A - Medicina legale
Requisiti di ammissione Previsti dalla vigente normativa
Sede di servizio Dipartimento di Medicina e Chirurgia LUM – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD MEDS-25/A con esperienza di direzione di gruppi di ricerca nell’ambito della medicina forense;
Impegno didattico e relativa sede Il/la professore/essa d dovrà svolgere attività didattica congrua al SSD MEDS-25/A nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Medicina e chirurgia; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo
Attività assistenziale ospedaliera Non prevista
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito 18
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri previsto
Durata complessiva contratto tempo indeterminato

 

D.P.  n. 146/2025 del 07.03.2025  (clicca qui) indizione procedura. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4° SERIE SPECIALE "CONCORSI ED ESAMI"- (NR. 22 del 18/03/2025)

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando ENTRO IL 17 APRILE 2025 utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 19.03.2025

Concorso

NR. 1 PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 18, COMMA 1 LEGGE N. 240/2010 SSD MEDS-16/A

 

Dipartimento Medicina e chirurgia
Tipologia concorso Procedura valutativa per il reclutamento di professore di seconda fascia mediante chiamata di cui all’art. 18 della legge 240/10
Numero posti 1
Gruppo settori disciplinari 06/MEDS-16 - MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE
Profilo:
Settore Scientifico Disciplinare
MEDS-16/A - Malattie odontostomatologiche
Requisiti di ammissione Previsti dalla vigente normativa
Sede di servizio Dipartimento di Medicina e Chirurgia LUM – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD MEDS-16/A con esperienza di partecipazione a gruppi di ricerca nell’ambito delle discipline odontostomatologiche preferibilmente con funzione di coordinamento;
Impegno didattico e relativa sede Il/la professore/essa dovrà svolgere attività didattica congrua al SSD MEDS-16/A nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Medicina e chirurgia; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo
Attività assistenziale ospedaliera Non prevista
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito 15
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri previsto
Durata complessiva contratto tempo indeterminato

 

D.P.  n. 145/2025 del 07.03.2025 (clicca qui) indizione procedura. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4° SERIE SPECIALE "CONCORSI ED ESAMI"- (NR. 22 del 18/03/2025)

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando ENTRO IL 17 APRILE 2025 utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 19.03.2025

Concorso

NR. 1 PROFESSORE ASSOCIATO MEDIANTE CHIAMATA DI CUI ALL’ART. 18, COMMA 1 LEGGE N. 240/2010 SSD MEDS-12/A

Dipartimento Medicina e chirurgia
Tipologia concorso Procedura valutativa per il reclutamento di professore di seconda fascia mediante chiamata di cui all’art. 18 della legge 240/10
Numero posti 1
Gruppo settori disciplinari 06/MEDS-12 - NEUROLOGIA
Profilo:
Settore Scientifico Disciplinare
MEDS-12/A - Neurologia
Requisiti di ammissione Previsti dalla vigente normativa
Sede di servizio Dipartimento di Medicina e Chirurgia LUM – Casamassima (BA)
Attività di ricerca prevista Si richiede impegno scientifico nell’ambito del SSD MEDS-12/A con esperienza di partecipazione a gruppi di ricerca nell’ambito delle scienze neurologiche preferibilmente con funzione di coordinamento;
Impegno didattico e relativa sede Il/la professore/essa dovrà svolgere attività didattica congrua al SSD MEDS-12/A nell’ambito della programmazione didattica del Dipartimento di Medicina e chirurgia; possibile ulteriore responsabilità di docenza in attività didattiche in altri percorsi formativi dell’Ateneo
Attività assistenziale ospedaliera prevista: il/la professore/essa dovrà svolgere attività clinico-assistenziale nell’ambito della disciplina Neurologia presso l’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA)
Numero massimo di pubblicazioni selezionabili per la valutazione di merito 15
Lingua in cui si svolgerà la prova Italiana
Lingua straniera oggetto di accertamento delle competenze linguistiche scientifiche del candidato Inglese
Accertamento della conoscenza della lingua italiana per i candidati stranieri previsto
Durata complessiva contratto tempo indeterminato

 

D.P.  n. 144/2025 del 07.03.2025  (clicca qui) indizione procedura. PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA 4° SERIE SPECIALE "CONCORSI ED ESAMI"- (NR. 22 del 18/03/2025)

La domanda di ammissione deve essere presentata con le modalità previste dal bando ENTRO IL 17 APRILE 2025 utilizzando il presente facsimile (clicca qui)

Eventuali ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito

Stato: Aperto

Ultimo Aggiornamento 19.03.2025