condividi
Il 12 dicembre gli studenti del corso di Economia Aziendale e di Business Administration dell’Università LUM, accompagnati rispettivamente dal Prof. Arcangelo Marrone dal Magnifico Rettore Prof. Antonello Garzoni, avranno l’opportunità di visitare la Capurso Azienda Casearia S.r.l., nota anche come “Gioiella Latticini”, ripercorrendo assieme l’evoluzione storica di un’Azienda sempre più leader nel comparto lattiero-caseario.
L’incontro permetterà agli studenti di osservare più da vicino parte dei processi aziendali e delle dinamiche di business, con l’obiettivo di comprendere quelli che sono i fattori critici di successo e le mosse strategiche che nel corso degli anni hanno permesso a Gioiella di crescere in un mercato sempre più internazionale.
Una bicicletta, due fratelli e i risparmi di una nonna. Inizia così da Gioia del Colle, nel lontano 1942, il sogno dei fratelli Sebastiano e Francesco Capurso con la storia della mozzarella più celebre d’Italia: la “Gioiella”. Una piccola bottega al centro del paese e una bicicletta adattata in modo rudimentale al trasporto del latte segnano il destino di questo player locale.
Al giorno d’oggi l’azienda continua a crescere, facendo della qualità e dell’innovazione il suo principale punto di forza.
All’incontro parteciperanno anche parte vertici aziendali, tra cui il Dott. Antonio Notarnicola, Direttore Generale gruppo Capurso, il Dott. Domenico Notarnicola, Direttore amministrativo e del personale Gruppo Capurso, Il Dott. Andrea Brandonisio, CEO Capurso Trade srl ed il Dott. Filippo Capurso, CEO Capurso Casearia srl.