LUM Ascolta è il Servizio di Counseling Psicologico dell’Università LUM. Il servizio offre agli studenti uno spazio di ascolto per far fronte alle criticità e problematiche della vita universitaria. Lo studente può richiedere un singolo colloquio di consulenza, oppure un ciclo di cinque colloqui.
I colloqui possono essere richiesti sia per tematiche più strettamente legate alla gestione della vita universitaria (ad esempio: difficoltà o ansia nelle prove d’esame, difficoltà nella gestione dello studio, gestione delle carriere di studio), sia per aspetti legati al funzionamento personale e al benessere psicologico dello studente. Tutti i colloqui si svolgono in una sede riservata con psicologi psicoterapeuti, utilizzando gli strumenti del counseling e supporto psicologico, della psicoterapia breve e dell’intervento di gruppo.
Il servizio LUM Ascolta offre agli studenti diverse tipologie di colloquio (individuale in presenza o in distance, consulenza singola o ciclo di 5 incontri; interventi in gruppo, ciclo di incontri, Incontri tematici di formazione).
È un’opportunità per riflettere su se stessi, accrescere la propria flessibilità psicologica e imparare a trasformare le difficoltà in momenti di crescita. Tutti gli studenti interessati a saperne di più o a partecipare possono scrivere all’indirizzo lumascolta@lum.it
QUANDO?
È possibile fissare un appuntamento durante tutto l’anno accademico.
DOVE?
LUM: presso la sede dell’Ateneo; MIULLI: Piano terra, Polo Formativo Universitario
COME?
Inviando un email all’indirizzo lumascolta@lum.it.
CON CHI?
Leonardo Fazio, Psicologo e psicoterapeuta.
I COSTI?
Il servizio di counseling è gratuito
CARTA DEI SERVIZI