Direttrice del Dipartimento (MFT)
Prof.ssa Candida Bussoli
Un programma di studi ampio, articolato e flessibile garantisce un’esperienza accademica in grado di accrescere le capacità analitiche degli studenti in ambito economico, finanziario e gestionale.
Un’organizzazione didattica caratterizzata dal contatto diretto tra studenti e professori, dalla continua interazione con il mondo delle imprese e delle professioni, dalla ricca presenza di testimonianze ed esercitazioni pratiche permette di acquisire efficaci strumenti di analisi e gestione dei processi aziendali.
Corsi qualificati dalla ricerca di un efficace equilibrio tra solida formazione accademica, strumenti metodologici di base e costante attenzione ai processi di innovazione consentono una formazione all’avanguardia e l’acquisizione di competenze specifiche e trasversali utili alla formulazione, attuazione e controllo delle decisioni.
Nel corso di laurea triennale sono presenti i percorsi di double degree con la Dublin Business School (Irlanda) e con la Pontifícia Universidade Católica do Paraná (Brasile). Tali percorsi consentono di realizzare un programma di studio integrato, che prevede periodi di mobilità ed offre l’opportunità di frequentare e conoscere realtà accademiche internazionali e di conseguire due titoli di Laurea.
Studiare in LUM non è solo un cammino verso la Laurea, ma un percorso capace di incidere sulla futura vita professionale, di dare concretezza ai valori individuali e generare un veicolo per la crescita ed il benessere personale e sociale.