Raffaella Sadun, Charles Wilson professor of Business Administration presso la Harvard Business School terrà una lezione dal titolo: “Management e la ricchezza delle nazioni. Implicazioni del Management e della Governance sulla Produttività delle imprese e la crescita economica dei paesi. Spunti da un’analisi empirica” martedì 10 maggio 2022 alle ore 14.00.
I lavori, moderati dal prof. Remy Cohen, docente di Project Financing dell’Università LUM, saranno introdotti dai saluti del Rettore, Prof. Antonello Garzoni e del Direttore del Dipartimento Management, Finanza e Tecnologia, Prof.ssa Candida Bussoli. Seguirà la relazione della Prof.ssa Raffaella Sadun e il Q&A finale.
Clicca
qui per la locandina dell’evento.
Clicca
qui per seguire l’evento in diretta streaming.
Raffaella Sadun è Charles Wilson professor of Business Administration presso la Harvard Business School, dove fa parte della Stategy Unit. I suoi ambiti di ricerca si concentrano sull’economia della produttività, della gestione e del cambiamento organizzativo, documentando le determinanti economiche e culturali delle scelte manageriali e le loro implicazioni per il settore privato e pubblico. E’ stata tra i fondatori del World Management Survey e dell’Executive Time Use Study, collabora con il National Bureau of Economic Research e con il Center for Economic Performance della London School of Economics.
Raffaella Sadun è attualmente in aspettativa dalla Harvard Business School e fa parte del Gruppo di Consulenti Economici della Presidenza del Consiglio.
Raffaella Sadun si è laureata presso La Sapienza di Roma, ha conseguito il Master presso l’Università Pompeu Fabra ed il Ph.D presso la London School of Economics.