condividi
Nell’ambito del programma Young Envoys Scholarship (YES) è indetta una selezione riservata a cinque studenti/studentesse regolarmente iscritti ad un Corso di Laurea dell’Università LUM “Giuseppe Degennaro” ai fini della partecipazione ad una visita di studio in Cina della durata di 10 giorni (viaggio incluso) che si svolgerà dal 22 marzo 2025 al 31 marzo 2025. La visita prevede un soggiorno presso la città di Xi’An o, in alternativa (secondo la preferenza espressa dallo studente) di Chengdu (giorni 1-6), ed una permanenza a Pechino (giorni 7-10).
L’iniziativa è finanziata dal Ministero dell’Educazione cinese in collaborazione con China Education Association for International Exchange (CEAIE) finalizzata allo scambio interculturale tra gli studenti italiani e i loro corrispettivi cinesi.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata inderogabilmente entro le ore 18.00 del 18.12.2024 mediante compilazione del form Google presente al seguente link (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfYs-8lNPprkkeu6Kskadgp_CA0mL0mK9FyrWsR8fFzGmOv1w/viewform), reperibile nella sezione del sito web dell’Università LUM, allegando i seguenti documenti in formato digitale (PDF o simile):
Le spese di vitto, alloggio e delle attività previste dal programma saranno finanziate dalla China Education Association for International Exchange (CEAIE), alla quale il Ministero dell’Educazione cinese ha affidato il coordinamento del programma YES in oggetto. Le spese di viaggio, dell’assicurazione obbligatoria e le eventuali spese personali sono a carico dello/a studente/ssa partecipante.
Clicca qui per scaricare il Bando.